Insieme è un intermediario assicurativo ?

Si, Insieme è un Intermediario assicurativo professionale iscritto in Sezione A del Registro Unico degli Intermediari col numero A000409562.

Cosa fa Insieme?

Siamo una Cooperativa di Utenti, facciamo contrattazione collettiva, aggreghiamo la domanda e ci presentiamo alle compagnie assicurative come Collettività trattando condizioni di polizza per i nostri gruppi al fine di rappresentare al meglio i nostri Soci

Perchè in Insieme il cliente deve diventare socio ?

Insieme è una cooperativa di Utenti, la proprietà dell’intermediario è diffusa e il controllo è in mano a sottoscrittore delle polizze, si tratta di un nuovo modello distributivo finalizzato ad aumentare il potere e la capacità di contrattazione degli utenti.

Chi può diventare Socio di Insieme ?

Possono divenire soci di Insieme sia persone fisiche che giuridiche, per le persone fisiche esse dovranno appartenere a strutture, enti, cooperative associazioni socie o convenzionate.

Posso fare la polizza anche senza diventare Socio ?

E’ possibile per insieme emettere polizze anche a Clienti che non siano Soci ma nel farlo Insieme deve mantenere la prevalenza del fatturato verso i Soci. Solitamente sono Clienti coloro che non appartengono ai mercati di riferimento cui Insieme si riferisce.

Cosa devo fare per diventare socio ?

Devi compilare la domanda di ammissione che sarà sottoposta al vaglio del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa. La quota sociale è di 25 euro, una tantum, essa viene restituita in caso di recesso.

In quanto socio che obblighi ho ?

Insieme è una entità a responsabilità limitata, il Socio quindi non assume obblighi patrimoniali nei confronti di terzi. Gli unici obblighi saranno quelli derivanti da cariche volontariamente assunte all’ interno della Cooperativa

In quanto Socio che diritti ho ?

Divenendo Socio si assumono dei diritti, quello di accedere a tutte le informazioni societarie sensibili, partecipare alle Assemblee, il diritto di voto, di effettuare proposte che verranno dibattute, partecipare ad eventuali tavoli settoriali o su specifiche tematiche.

Insieme è una compagnia telefonica ?

Insieme è un intermediario, non una Compagnia, lo scopo per cui nasce la nostra cooperativa non è quello di vendere polizze ma di aggregare l’utenza di assicurazioni e intraprendere con le compagnie assicurative dei percorsi condivisi che permettano ai nostri soci di accedere alle migliori condizioni tutelando gli equilibri tecnici ed i rapporti con i fornitori

Di chi è Insieme ?

Insieme ha proprietà diffusa, i portatori di interesse rappresentati sono, Utenti di assicurazioni, Associazioni Socie, Cooperative, Associazioni di categoria altre entità organizzate che condividano con noi i nostri valori.

Perchè vi definite “gli assicuratori della sostenibilità ?”

Perchè abbiamo deciso di assicurare solo quello che ci piace, pratiche positive, benefiche per le comunità ed il pianeta, e così assicuriamo Auto elettriche, cooperazione sociale, associazionismo a ricaduta sociale positiva, comunità dei territori, impianti di produzione di energia rinnovabile o a basso impatto, cohousing e collettività organizzate attorno a fini valorialmente alti e qualunque altra pratica che giudichiamo meritevole di attenzione.

Perchè Insieme non ha punti vendita ?

Insieme adotta un modello diverso dagli intermediari che solitamente presidiano il mercato, operiamo all’interno di mercati chiusi e tramite protocolli di collaborazione con Enti Amici; attuiamo una politica di espansione basata sul modello di cooptazione, chi accede a insieme è sempre presentato da almeno un altro socio o membro.

Perchè Insieme non ha rete vendita ?

E’ il nostro modello, serve per tutelare te ! In Insieme non vi sono persone che percepiscono provvigioni per le polizze “vendute” tutte le persone con cui parlerete o scambierete informazioni sono dipendenti con contratti a tempo indeterminato remunerati con stipendio senza variabili derivanti da obiettivi di vendita.

Perchè Insieme non fa atti legali ai Soci che non intendono rinnovare le polizze ?

E’ una scelta che ci contraddistingue dalla nostra nascita, non leghiamo nessuno, se il Socio intende rinnovare avrà la polizza, in caso contrario saremo comunque amici.

Perchè Insieme non stipula polizze pluriennali ?

Non operiamo con polizze pluriennali per permettere a chiunque di decidere ogni anno se rinnovare la polizza o meno. Non leghiamo nessuno. (Unici casi in cui si opera con polizze pluriennali sono le polizze sanitarie se questo sia richiesto dal Socio per motivi di propria tutela o casi specifici in cui ciò serva a tutelare l’utente)

Perchè Insieme è diventata una Società Benefit ?

Abbiamo voluto scolpire nel nostro statuto quelli che sono i valori che ci contraddistinguono per renderli indisponibili e per ricordare a chi verrà dopo di noi in azienda quali sono le linee entro le quali dovrà muoversi.

Perchè insieme emette Fattura ?

E’ una forma di tutela fortemente voluta per rendere visibile in bilancio le somme intermediate con le polizze assicurative. Per gli intermediari di assicurazioni infatti solitamente il bilancio non prevede la visualizzazione dei portafogli assicurativi ma solo dei ricavi derivanti da essi.

Come viene remunerata Insieme ?

Insieme può percepire provvigioni dalle Compagnie assicurative per le polizze sottoscritte, l’importo delle stesse viene reso disponibile all’ interno dei bilanci visualizzabile da tutti i Soci, Insieme in casi specifici di convenzioni e su prodotti con particolari caratteristiche può percepire un compenso direttamente dal Socio, esso sarà reso esplicito nella fattura relativa ed adeguatamente evidenziato.

Ma se volessi recedere da Socio ?

Sarebbe brutto ma se dovessi volerlo basta una mail a info@cooperativainsieme.eu per segnalare la tua decisione, entro 24 ore lavorative riceverai un modello da rigirarci firmato con il tuo Iban su cui verseremo la tua quota recessa.

Benvenuto, digita qua la tua richiesta per parlare con un nostro operatore
Invia tramite WhatsApp