X

Video








Insieme e Confcooperative Modena per il progetto Coop4welfare


Il sistema per formare rete tra cooperative e imprese ad alto contenuto valoriale in grado di diventare soggetti attivi nella produzione ed erogazione di servizi rivolti al welfare aziendale.









70 esimo anniversario di Confcooperative Modena e nascita progetto Coop4welfare


Il presidente di Insieme Cooperativa Sociale Benefit Antonio Fierro, il presidente di Confcooperative Modena Carlo Piccinini e Stefano Prampolini responsabile Cooperative Sociali Confcooperative Modena ospiti di “Detto tra noi”, trasmissione del mattino di Trc Tv per parlare della storia di Confcooperative Modena che festeggia il 70 esimo anniversario di nascita e della formazione di un nuovo progetto dedicato al Welfare Aziendale: Coop4welfare.











Insieme, la cooperativa che vuole cambiare il mondo


La cooperativa modenese di utenti assicurativi ha ottenuto la certificazione B Corp, quella che misura le ricadute sociali e ambientali delle attività di impresa









Benefit Corporation B Corp


La tradizionale divisione tra aziende for profit e organizzazioni non profit viene affiancata da una terza via, un nuovo approccio al business: la Benefit Corporation.
Un nuovo tipo di azienda che sceglie volontariamente e formalmente, fin dallo statuto, di produrre contemporaneamente benefici di carattere sociale e ambientale mentre raggiunge i propri risultati di profitto.










Insieme l'assicurazione conviene


E’ nata a Modena l’unica cooperativa italiana di utenza assicurativa. Si chiama Insieme ed è specializzata nel settore motor. I soci beneficiano di prezzi più bassi e clausole più vantaggiose rispetto alle polizze normalmente offerte dalle compagnie assicuratrici.










Le assicurazioni diventano etiche con Insieme


Cooperative di utenza
Antonio Fierro – Direttore cooperativa di utenza “Insieme” – Modena