Grande affluenza all’evento organizzato il 5 Dicembre con Confagricoltura Modena per parlare di strumenti assicurativi per la tutela del patrimonio agricolo, in particolare coperture per danno alle colture e polizze bestiame.

Dal 2009, anno della nostra costituzione, operiamo per sviluppare e fornire servizi assicurativi innovativi per Soci e collettività di agricoltori e dall’anno scorso abbiamo avviato una collaborazione con Confagricoltura Modena per estendere le nostre coperture assicurative ai loro associati.

Gli eventi atmosferici sono eventi incerti che possono causare effetti distruttivi, è importante per questa ragione stabilizzare il proprio reddito con una copertura assicurativa. L’impresa agricola è una impresa atipica in quanto soggetta a variazioni del clima che causano impedimenti nella produzione di reddito. Avere controllo e stabilizzare i propri ricavi significa accertarsi e stimare la sostenibilità e la copertura dei costi variabili e fissi. Esistono strumenti oggi che permettono di intervenire su questa incertezza: Insieme Benefit e Confagricoltura hanno avviato un percorso di sensibilizzazione e affiancamento delle imprese per aumentare la consapevolezza sugli strumenti di stabilizzazione del reddito.
Benvenuto, digita qua la tua richiesta per parlare con un nostro operatore
Invia tramite WhatsApp