Nasce il primo Gruppo di Acquisto di polizze per veicoli a basso impatto ambientale.

Una iniziativa unica nel suo genere che ha come scopo quello di aggregare la domanda di assicurazioni di utenti virtuosi che hanno scelto di utilizzare mezzi con carburanti poco inquinanti. L’iniziativa è aperta a Utenti con veicoli Elettrici, Ibridi, Metano e Gpl.

Dalla collaborazione tra Insieme, EnergoClub ed eV-Now! nasce il primo Gruppo d’acquisto nazionale che offre ai proprietari di veicoli elettrici, ibridi, a metano o GPL la possibilità di assicurare il proprio mezzo con ITAS MUTUA usufruendo di tariffe particolari per la RCAUTO. È possibile aderire al Gruppo d’acquisto gratuitamente. La tariffa agevolata si applica sia su autovetture che motoveicoli.

Come aderire al Gruppo d’Acquisto Polizza Verde

Per aderire gratuitamente al Gruppo d’Acquisto è sufficiente:

  1. Compilare on line il modulo Adesione al GA Polizza Verde con i dati del proprio veicolo (auto/moto), seguendo le eventuali indicazioni.
  2. Nell’arco di un paio di giorni dall’invio del form riceverai il preventivo da parte della Coop. Insieme, con i riferimenti del referente a cui rivolgerti per chiarimenti, dubbi e sottoscrizione polizza.
  3. Nel modulo ti verrà richiesto se intendi aderire alla Campagna “Contiamoci. Per contare”

Per qualsiasi esigenza di chiarimento o ulteriore informazione vi invitiamo a contattare direttamente EnergoClub (e-mail comunicazioni@energoclub.org, Cell. 328 9577599)

Ruolo e profilo dei proponenti.
Insieme è una Cooperativa di utenza che opera, all’interno del mondo della cooperazione e dei circuiti per l’economia solidale, al fine di ottenere benefici derivanti dalla contrattazione collettiva con fornitori di servizi, primariamente assicurativi e legati al mondo della mobilità; con la Compagnia ITAS MUTUA ha sviluppato il progetto “Verso le Polizze Etiche”, volto a creare un sistema alternativo a quello attualmente esistente per i flussi finanziari provenienti dall’indotto delle Assicurazioni utilizzando una filiera di operatori non profit.

EnergoClub è una onlus, il cui obiettivo è la promozione di fonti rinnovabili,  risparmio energetico, uso razionale e sostenibile delle risorse. Oltre a campagne di sensibilizzazione ed educazione, ha all’attivo una rete di Gruppi d’Acquisto a favore dell’autonomia energetica – da principio sul fotovoltaico, in seguito, con il progetto Soleinrete, anche su efficienza energetica, energia verde, pompe di calore, veicoli elettrici, colonnine di ricarica ecc. – e opera per sostenere le famiglie con opportunità concrete per ridurre la propria spesa e impronta energetica, dalla casa alla mobilità.

eV-Now!, Fondazione per la mobilità sostenibile, ha come obiettivo la ricerca, lo sviluppo tecnologico e la diffusione della cultura della mobilità sostenibile e dei veicoli elettrici. Tra le varie attività eV-Now! organizza e partecipa a conferenze ed eventi di settore, collabora con i soggetti della filiera per la diffusione di tecnologie innovative e performanti e iniziative virtuose a vantaggio dell’utente finale. Con EnergoClub ha lanciato nel 2011 il progetto “Svolta elettrica” finalizzato alla rimozione degli ostacoli tecnici, normativi, culturali, economici che rallentano l’affermazione della mobilità sostenibile.