X

Ultime News

Insieme Società Benefit e Confcooperative Modena per il progetto Coop4welfare

Il progetto Coop4welfare, promosso da Insieme Società Benefit e Confcooperative Modena, con il patrocinato della camera di Commercio Modena ed EmilBanca, nasce per formare una rete di cooperative multisettoriale che possono diventare soggetti attivi nella produzione ed erogazione di servizi rivolti al welfare aziendale.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura del welfare nelle aziende, Cooperative, Società Benefit, B Corp Certified e SB Friend valorizzando la rete di beni e servizi che già oggi le cooperative possono fornire: sanità integrativa, polizze assicurative dedicate, forniture di energia e gas a prezzi vantaggiosi, assistenza a bambini e anziani, corsi di lingue straniere, prodotti agricoli a km zero e molto altro.

“Oggi ci avviciniamo al settore del welfare con molta motivazione pensando che il welfare aziendale sia il futuro per quello che riguarda il rapporto tra l’utente/lavoratore e l’impresa” spiega Antonio Fierro, presidente di Insieme. Il welfare aziendale oggi rappresenta una modalità di fidelizzazione dei rapporti con i lavoratori, generando ricaduta positiva sia sull’impresa, sia per i dipendenti che trovano un ambiente di lavoro più stimolante e conciliante.

All’iniziativa presente anche l’ex Pallavolista e commentatore sportivo Andrea Zorzi per portare la sua testimonianza di come la cooperazione, la disponibilità e l’impegno tra i membri del proprio team possano portare importanti risultati se applicati al proprio ambiente lavorativo, generando motivazione e un clima di benessere.