X

Ultime News

Le Cooperative, Società Benefit, B Corp Certified e SB Friend fanno rete

Le Cooperative, Società Benefit, B Corp Certified e SB Friend fanno rete e offrono servizi alle imprese interessate a erogare benefit ai loro dipendenti per migliorarne le condizioni di lavoro e di rete.

Il presidente di Confcooperative Modena Carlo Piccinini, Stefano Prampolini responsabile Cooperative Sociali Confcooperative Modena e Antonio Fierro presidente di Insieme Cooperativa Sociale Benefit ospiti di “Detto tra noi”, trasmissione del mattino di Trc Tv, hanno parlato della storia di Confcooperative Modena che festeggia il 70° anniversario di nascita e della formazione di un nuovo progetto dedicato al Welfare Aziendale: Coop4welfare.

Il progetto Coop4welfare, promosso da Confcooperative Modena e Insieme Soc. Benefit, con il patrocinato della camera di Commercio Modena ed EmilBanca, nasce per formare una rete di cooperative multisettoriale che possono diventare soggetti attivi nella produzione ed erogazione di servizi rivolti al welfare aziendale.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura del welfare nelle aziende, Cooperative, Società Benefit, B Corp Certified e SB Friend valorizzando la rete di beni e servizi che già oggi le cooperative possono fornire: sanità integrativa, polizze assicurative dedicate, forniture di energia e gas a prezzi vantaggiosi, assistenza a bambini e anziani, corsi di lingue straniere, prodotti agricoli a km zero e molto altro.