Nasce il Progetto per ridurre le frodi assicurative, 139 comuni della provincia di Milano uniti nell’ iniziativa.

L’idea non è nuova, ma prima era stata gestita solo da singole Compagnie, ora pare che l’iniziativa di creare un circolo virtuoso che eviti ai sinistri di “gonfiarsi” dopo essere avvenuti sia sposata da tutti i 139 comuni della provincia di Milano che hanno istituito un numero verde al quale i conducenti di vetture che hanno avuto il sinistro possono rivolgersi non appena esso si verifica.

La struttura provvede all’invio immediato di un “angelo in  scooter” che fotografa e rileva il sinistro trasmettendo in tempo reale i dati alla Compagnia di riferimento. L’idea è quella di “cristallizzare” l’evento nel suo verificarsi e evitare che esso si “gonfi” per interventi successivi di terzi interessati, ripensamenti delle persone coinvolte o apparizioni improvvise di testimoni fantasma.

Chi aderisce al “Patto trasparenza” ha diritto allo sconto del 15% sull’ importo di polizza. Da verificare se un sistema del genere funzionerà realmente quando messo alla prova dei fatti; per quanto intelligente sia l’iniziativa infatti precedenti tentativi analoghi fatti da alcuni gruppi assicurativi negli anni passati paiono avere dati risultati altalenanti per la scarsa risposta dei clienti.

Benvenuto, digita qua la tua richiesta per parlare con un nostro operatore
Invia tramite WhatsApp